Pin it

La galleria multimediale

Audio, video, stampa, galleria fotografica ed altro...

Una vasta galleria fotografica corredata da centinaia di foto inedite suddivise per tipologia: si va dalle più belle immagini di Totò a quelle private di Antonio de Curtis, Liliana, Franca Faldini, Diana Rogliani e tutto il mondo che circonda questi personaggi. Potremo navigare all'interno del nostro Museo virtuale, che contiene documenti privati di Antonio de Curtis e la ricca documentazione fotografica del contenuto del baule di scena di Totò, con descrizioni dettagliate per ogni singolo oggetto. Una vasta videoteca contenente sketch e cinegiornali, trailer e documentari. La più dettagliata ed esclusiva rassegna stampa visitabile su internet, che va dagli anni venti ad oggi, riguardante la sfera privata e pubblica di Totò: trafiletti pubblicitari, articoli di giornale, riviste e quotidiani. Inoltre le più importanti trasmissioni radiofoniche che hanno visto la partecipazione di Antonio de Curtis ed altre che hanno trattato l'argomento Totò. Gallerie fotografiche di mostre dedicate a Totò, e l'angolo del collezionista: appassionati condividono con tutti noi le immagini dei loro preziosi oggetti e memorabilia relativi al mondo artistico e personale di Totò.



Vita e arte di Totò

La vita di Antonio de Curtis, le opere di Totò dal 1898 al 1967, documentate in ordine cronologico.

Leggi tutto...


Totò alla radio

Raccolta delle principali e più note partecipazioni alla radio di Totò.

Leggi tutto...


Rassegna stampa

Raccolta di ritagli quotidiani, articoli e trafiletti, riviste e periodici da inizio '900 ad oggi, con tema la vita e l'arte di Totò, suddivise in aree tematiche.

Leggi tutto...


Le immagini introvabili

Album fotografici tematici; cinema e teatro di Totò e le donne della sua vita: Liliana, Diana e Franca. Amici e familiari, foto promozionali e fumetti. Gallerie fotografiche.

Leggi tutto...


La videoteca

Selezione delle migliori gag e degli sketch dai suoi film, i trailer cinematografici, i cinegiornali e un raro documento cinematografico privato

Leggi tutto...


Il Museo virtuale di Totò

La maggior parte dei documenti provengono dall'archivio della Famiglia Clemente; dalla corrispondenza privata tra Totò e Diana, all'oggettistica e documentazione appartenuta al grande attore.

Leggi tutto...


Il baule di scena di Totò

Questo prezioso cimelio fu prima dato in custodia, successivamente donato a Eduardo Clemente, cugino, amico e segretario personale di Antonio de Curtis, dal 1950 fino all'ultimo giorno di vita. Oggi è gelosamente custodito dal figlio di Eduardo, Federico Clemente. Qui la storia e il contenuto del baule.

Leggi tutto...


L'angolo del collezionista e dell'amatore

Documenti e memorabilia appartenenti ad appassionati della figura e dell'arte di Totò. Si tratta di collezioni private provenienti dall'Italia e da tutto il mondo.

Leggi tutto...