Scilla Gabel fa da sé

Scilla Gabel 002

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel intro

Sono passati appena due anni da quando Scilla Gabel ha cessato di essere la controfigura di Sofia Loren, e la sua carriera cinematografica individuale è già a una svolta fortunata: in questi giorni, infatti, l'attrice ha firmato un'opzione per cinque anni con la Paramount

Roma, maggio

Da due anni, da quando la Loren ha lasciato l’Italia, Scilla Gabel non è più la controfigura di Sofia; da un anno e mezzo, da quando si è rifatta il naso, è cominciata la sua carriera cinematografica. Spagna, Inghilterra, Jugoslavia, Kenia: questi sono i Paesi in cui Scilla, presa a prototipo del sexy italiano nell'area della sterlina, ha lavorato fino ad oggi. Fra giorni, aggiungerà all’elenco anche le isole del Mar dei Caraibi; quasi sicuramente, infatti, la Gabel sarà una delle interpreti del film francese Marie des Iles, accanto a Beiinda Lee. Poi andrà in America.

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f1

Scilla è castana, ma si è tinta i capelli di biondo, appunto per differenziarsi da Sofìa; il naso se lo è rifatto, per lo stesso motivo; è più piccola della Loren, e ne è felicissima. In-somma non è un bis di Sofia Loren, è Scilla Gabel di fuori e di dentro: cioè una ragazza con una fisionomia e un carattere tutti suoi e ben risentiti. Quando i produttori italiani si accorgeranno di lei sarà probabilmente troppo tardi. Un mese fa, di ritorno dal Kenia, ha firmato un’opzione con la Paramount per 5 film, uno l’anno.

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f2

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f3

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f4

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f5

SCILLA GABEL è considerata in questo momento in Europa il prototipo della donna italiana sexy. Inizialmente, quando l’attrice cominciò a imporsi al di fuori della sua prerogativa di controfigura di Sofia Loren. registi e produttori la consideravano eccessivamente "piccante”. Ma la ragazza, truccandosi e atteggiandosi opportunamente, è riuscita a dosare in giusta misura le sue qualità troppo esplosive. La Gabel. che vive con la famiglia, ha due sorelle e un fratello.

1959 05 19 Tempo Scilla Gabel f6

«Tempo», anno XXI, n.20, 19 maggio 1959


Tempo
«Tempo», anno XXI, n.20, 19 maggio 1959